m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Nel cuore di Roma, in Via Buonarroti – a soli dieci minuti dal Colosseo e nei pressi della Stazione Termini – sorge l’Hotel Central Lodge, un’attività turistico ricettiva nata nel 2014 dotata di ogni comfort. La struttura, di circa 700 mq è sviluppata su due piani: il piano terra – con ampia hole – dedicata all’accoglienza del cliente e con servizi di ristorazione quali bar ed area colazione, è dotato di sette camere con bagno interno; il primo piano – caratterizzato da ampio corridoio, anch’esso rifunzionalizzato – è dotato di undici camere, con bagno annesso.

I lavori di ristrutturazione degli interni, iniziati a Marzo 2020 e che termineranno a Settembre dello stesso anno, portano la firma dello studio d’architettura salernitano di Gianluca Calabrese, attualmente dedito allo studio dell’interior design della struttura. Nelle camere, le precedenti tinte chiare ora lasciano il posto ad eleganti contrasti cromatici e giochi di luce che si intrecciano con il design: ferro, legno e giochi illuminotecnici ridisegnano gli interni delle camere.

I corridoi diventano percorsi di luce caratterizzati da un soffitto che ridisegna il connettivo come una sorta di galleria. Il fulcro di tutta la struttura è la reception, che con i suoi arredi realizzati nei materiali vincenti tanto cari al team Calabrese, scanditi in una definita cadenza ritmica alternata di elementi verticali e orizzontali, restituiscono un ambiente sobrio e elegante. Queste materie prime, coadiuvate dai rivestimenti in vetro e gres, creano un look ricercato e moderno degli interni, che saldano il volto storico degli esterni con l’anima antica della Città Eterna.